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D-Tino

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Utente occasionale

Utente occasionale (2/7)

  1. D-Tino

    Slogan Contest #4

    XD ecco come si diceva, non mi ricordavo
  2. D-Tino

    Slogan Contest #4

    La Retta Strada del Making The Soul of Making Makerare Deum Est Summon the Making Soul Making is Immortal
  3. D-Tino

    Noesis

    C'è qualche scripter che sappia aiutarmi per il sistema di "punti virtù"?
  4. D-Tino

    Raldon

    emh raldon questa rosa non mi sembra proprio leggibbilissima
  5. http://img206.imageshack.us/img206/5626/mapparpg3casazo2.jpg
  6. D-Tino

    Noesis

    Per ora non sono ancora disponibili screen in quanto le mappe vanno perfezionate
  7. D-Tino

    Raldon

    bella raldon...emh theoreas ho visto il filmato, il bs devo dire che mi piace, comunque ho notato una cosa: quando metti il menù restano i fasci di luce, è fatto apposta? perchè secondo me è un po fastidioso :huh:
  8. D-Tino

    Noesis

    Ecco come sarebbe il fattore virtù: In pratica a fine di ogni combattimento o quest si prendono dei "Punti Virtù" e ce ne sono 5 tipi diversi: Coraggio, Saggezza, Bontà, Fermezza, Animo Questi si integrano al sistema di level-up, in pratica tramite queste si possono migliorare le abilità, in un modo che ricorda più o meno quello di ffx, ecco la tabella: Virtù - Statistiche che aumentano Coraggio - forza, agilita Saggezza - magia nera, mp massimi Fermezza - difesa, intelligenza Bontà - hp massimi. magia bianca Animo - Serve per migliorare l'anima, spiegherò più avanti magia nera e magia bianca vuol dire poter imparare le magie
  9. ma questa mappa, va bene? non intendo come bellezza, ma se ci sono errori http://img187.imageshack.us/img187/7104/mapparpgmakerug9.jpg
  10. D-Tino

    Noesis

    Più o meno... è qualcosa di più complesso della reputazione
  11. D-Tino

    Noesis

    Aggiunte le caratteristiche tecniche
  12. D-Tino

    Noesis

    Nessuno? :rovatfl:
  13. D-Tino

    Noesis

    D-Tino presenta Noesis 1. Introduzione Eccomi, come al solito alterno mesi di assenza a periodi di presenza Quello che vi voglio ora presentare è il mio progetto che spero di portare finalmente al termine, dopo aver assaggiato formattazioni, cambi pc e quant'altro con i vecchi progetti, ora dovrei essere in una postazione stabile per poter terminare questo progetto. Cercherò di renderlo non troppo longevo in modo da concentrarmi per bene su ogni singolo aspetto. Bene, adesso, vi presento Noesis! 2. Storia Dato che voglio approfondire per bene ogni aspetto della storia e del mondo di gioco, la divido in più paragrafi. 1.Trama Leggendo queste semplici righe, la trama sembrerà un po complicata da capire, perciò ad un certo punto il numero del paragrafo che approfondisce quel determinato aspetto della trama. Comunque... Il gioco si ambienta in un mondo, Bebaios (4) identico alla Terra per fisica, ambiente, natura... è però popolato ovviamente da creature fantastiche e vi sono presenti poteri magici e altre abilità. L'era non è definita in quanto non riconducibile esattamente ad un era del nostro mondo. La storia narra di quattro "Dannati" (3), che tramite guerre e spedizioni, riescono ad imprigionare la loro "Contranima" (2) nel corpo di 4 uomini di Bebaios (il continente di gioco), non sono però scelti a caso (4), infatti sono i "Re" (4) di 4 delle 5 regioni del continente. Il compito di liberare l'anima dei Re spetta a Epir (leggere capitolo personaggi), un giovane sacerdote del tempio del dio Tolma (3),il quale aiuterà Stenos nella sua avventura. Come dicevo, la trama letta così è molto contorta, consiglio quindi di leggere i paragrafi che seguono... 2.L'anima a Saryat Il corpo e l'anima a Saryat funzionano in un modo molto particolare. L' "Anima" è un elemento astratto ed è presente solo nella mente degli uomini, legata infinitamente all'individuo, nasce e muore insieme al Corpo. La "Contranima" invece, è la controparte fisica, materiale, dell'Anima, la Contranima è legata all'Anima e al Corpo di origine, si colloca in un osso concavo del petto, è sferica ed è grande più o meno quanto un pugno della mano, è nera e violastra. Sebbene sia materiale, anche se tolta dal corpo (con una ferita ad esempio), è sempre al Corpo originario e viene rigenerata. Inoltre, non è possibile toccare la Contranima in quanto impalpabile, tranne con segretissimi incantesimi. 3.Dannati, Sacerdoti e Dei Una volta che una persona muore, il suo corpo si "spegne", ovvero va in una fase di limbo eterno, ed è chiamata la Pace Eterna. Esistono quattro tipi di limbo, e sono: Pace Eterna, Pace Assoluta, Stallo ed infine Delirio. Questi limbi sono tutti amministrati da Teley, il dio della morte. Il limbo al quale si finirà dipende tutto dall'anima: Pace Assoluta: Le Anime che non sono state danneggiate in nessun modo ma hanno anzi portato con sè atti di eroismo, finiscono nel limbo chiamato Pace Assoluta: qui l'Anima non può provare dolore e prova solo emozioni positive. Un particolare importante è che chi effettua uno dei "10 incantesimi" (spiegherò più in là) non potrà mai aver accesso alla Pace Assoluta. Pace Eterna: Le Anime che hanno condotto una vita tutto sommato buona, senza macchiarsi di atti malefici e che hanno effettuato buone azioni, finiscono al limbo della Pace Eterna, è un limbo molto comune, dove l'Anima non può provare emozioni, nè positiva ma nemmeno negative. Stallo: Lo Stallo è un limbo dove finiscono le persone che il dio Teley reputa ancora da valutare bene, queste Anime possono provare solo emozioni negative, seppur molto lievi. Netio: E' il limbo in cui si trovano le Anime che hanno commesso molti atti negativi nella vita. Possono provare solo emozioni negative. Delirio: E' il limbo dove finiscono le Anime Dannate, un numero ristrettissimo di Anime che oltre ad aver compiuto molti atti negativi, hanno provato ad eseguire "L'incantesimo dannato" (anche qui, spiegherò più avanti). I Sacerdoti sono gli operatori dei Templi, i luoghi in cui si venerano le divinità di Bebaios, essi conoscono molti incantesimi e sono attivi anche per: condurre le anime al limbo della Pace e proteggere il segreto dell'Incantesimo dannato. Le divinità sono: Cerseyo - è il dio assoluto di Bebaios, possiede l'Imparzialità, una virtù che lo rende imparziale verso tutte le Anime, è atto a giudicare le Anime unicamente dalle loro azioni senza avere pregiudizi Tolma - dio della forza e del coraggio, uno degli dei più importanti Teley - dio della morte, amministra i limbi e le anime Queste tre sono le divinità principali, più avanti farò una lista con tutte le divinità. 4. Re, regioni e continenti Il continente è Bebaios. Esso è un continente formato da 5 regioni ognuna esse è protetta da un dio , ed ha un Re che la amministra. Regione - Divinità - Descrizione Pedion - Koina - E' la regione ad est, è la più vasta ed è piana. Sono presenti grandi campi di allenamento e molte creature potenti. E' una regione molto anonima infatti più di metà è inesplorata. E' una regione che istruisce i migliori guerrieri del continente. Skeptlos - Abcrocia - Si trova ad estrmo Nord, è completamente rocciosa e non vi sono presenti città molto vaste ma per lo più paesini e cittadine, è la regione più antica quindi presenta non pochi misteri. Antlos - Enydo - Regione marittima, si trova a Sud Ovest, è presente pochissima terra ferma e le abitazioni sono state sviluppate sul mare. E' una città abbastanza avanzata in quanto la gente ha dovuto adeguarsi per il problema spazio. Dolpe - Tolma - E' la città di Epir (il protagonista). E' la regione meno estesa e si trova verso il centro-est. Città con una densità di popolazione molto alta, inoltre è molto incentivato l'uso della magia, è anche molto colta infatti vi sono presenti le scuole di pensiero più gettonate del continente. Megisto - Ciliarca - E' la regione più centrale ed importante, vi si trova la capitale (Megister). E' molto avanzata e vengono prodotte le migliori armi del continente. L'unica regione di cui non viene imprigionata l'anima del Re è Dolpe. 3. Personaggi Epir (protagonista) Età: 27 circa Sesso: Maschile Ruolo: Protagonista Mestiere: Sacerdote del tempio di Tolma a Tolmosa Sud Epir vive a Tolmosa Sud, una piccola città della regione di Dolpe. E' un sacerdote del tempio dedicato al protettore della regione, cioè il dio Tolma, più precisamente Epir è un aiuto sacerdote, che spera di assumere la direzione del tempio una volta acquisita maggiore esperienza. Un giorno durante i riti, Epir entra in contatto con Tolma, questo è definito "Il giorno dell'incontro", in quanto si viene praticamente battezzati, superando le barriere umane e venendo a contatto con il mondo divino. ----Continua---- 4. Disegni/Fan Art In costruzione 5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay Molto probabilmente il bs sarà a turni, sto vedendo se metterne uno laterale o lasciare proprio quello di base di RMXP, devo dire comunque che per il tipo di gioco si adatta bene. Le risorse saranno RTP. Dato che mi piace molto programmare ad eventi, ecco cosa sto progettando: (quindi contenuti esclusivi e non gia pronti) -Valuta (moneta) straniera/antica da cambiare in banca -Dizionari di lingua antica -Sistema di evocazioni personalizzato -Sistema di level-up personalizzato -Negozianti senza fondo soldi infinito (più realistico) Più qualche cosa che gia so come programmare: -Lavori extra -Banca -Lotteria e raccolta punti -Sotto quest varie Fattore Virtù: a fine di ogni combattimento o quest si prendono dei "Punti Virtù" e ce ne sono 5 tipi diversi: Coraggio, Saggezza, Bontà, Fermezza, Animo Questi si integrano al sistema di level-up, in pratica tramite queste si possono migliorare le abilità, in un modo che ricorda più o meno quello di ffx, ecco la tabella: Virtù - Statistiche che aumentano Coraggio - forza, agilita Saggezza - magia nera, mp massimi Fermezza - difesa, intelligenza Bontà - hp massimi. magia bianca Animo - Serve per migliorare l'anima, spiegherò più avanti magia nera e magia bianca vuol dire poter imparare le magie 6. Screenshot In costruzione 7. Demo/Link alla versione giocabile In costruzione 8. Crediti Vari In costruzione --------------------------------------------------------------- Beh, che dire, spero di aver spiegato bene la trama. Ho cercato di ricreare nella mia mente una sorta di mondo parallelo, il difficile sta nel riuscirlo a esporre, ma sono sicuro che con un pò di impengo si può fare. Sono DISPONIBILISSIMO a qualsiasi tipo di domanda per comprendere meglio la trama. Le caratteristiche tecniche e il gameplay saranno altrettanto vaste, ho infatti moltissime idee che scriverò pian piano. LOG: 12/02/2009: Pausa progetto di 1 mese 27/01/2009 - Aggiunta la descrizione di Epir
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