-
Posts
287 -
Joined
-
Last visited
Sylaer's Achievements
Utente avanzato (3/7)
-
Scelta di algoritmo di ordinamento per array di 24 elementi
Sylaer replied to Fire-Dragon-DoL's question in Supporto RGSS (XP)
Vuoi fare un'array dove ogni "atb step", cioè ogni volta che viene aggiornata l'atb, ti ordina gli elementi nell'array (che sono i pg) a seconda di quanto è piena la barra dell'atb dell'elemento, giusto? Ma per cosa ti serve? Se vuoi sapere quali pg hanno l'atb piena basta che tu faccia un controllo quando fai lo "atb step" e se risulta che l'atb ha raggiunto una certa soglia o processi subito l'azione del pg o metti il pg in un array che poi verrà processato dopo. -
Scelta di algoritmo di ordinamento per array di 24 elementi
Sylaer replied to Fire-Dragon-DoL's question in Supporto RGSS (XP)
Scusa se te lo chiedo, ma cosa vuoi fare esattemente? -
Scelta di algoritmo di ordinamento per array di 24 elementi
Sylaer replied to Fire-Dragon-DoL's question in Supporto RGSS (XP)
Non ho capito perché perdi tutto questo tempo per cercare l'argoritmo di ordinamento per un'array che sai che avrà al massimo 24 elementi. Capirei se avesse 40000 elementi, ma con 24 anche un'algoritmo esponenziale te lo esegue in meno 1 secondo e a meno che tu non esegua il sorting ogni frame anche se te lo eseguisse in un secondo non sarebbe un problema. Comunque ti conviene usare il sorting dell'array standard del ruby che sicuramente è stato ottimizzato, se invece ti piace fare tutto da te ti consiglio o il quicksort che va bene per tutto o il selection sort che è il più facile da implementare. Con un array di 24 elementi uno vale l'altro. Ah... mi sembra che il caso peggiore del quicksort non sia l'array ordinato al contrario, anzi mi sa che è uno dei casi migliori perché in una passata lo ordina tutto. -
Se ti interessa io ho fatto questa stessa funzione nel gioco di Theoras, Raldon. Ti posso passere quello script lì?
-
La versione di rmxp non dovrebbe essere un problema, l'avevo provato anche nella 1.01. Prova a cambiare la libreria, metti la RGSS102E.dll e se non ce l'hai scaricala da rpg2s.
-
Che versione hai?
-
Mi è venuta in mente una cosa, ce l'hai il font Monotype Corsiva, è quello che ho impostato io di default. Prova a cambiarlo e a mettere Arial.
-
Hai altri script nel tuo progetto? Ci potrebbe essere un conflitto tra questi e il diario.
-
Si quella è una cosa che avevo messo nello script per Raldon, sostituisci "Global_Custom::Font" con: CDiary::Desc_Font_Name
-
Luca ti metto la nuova versione quella che ho usato per Raldon, il gioco di Theoras, dimmi se ti dà lo stesso problema. In questa versione non esiste più la notazione "/k[n]" che indicava il numero di righe per cui valeva la switch n, adesso tutto quello che mettete tra "/[n]" e "/" viene visualizzato se n è attiva. Non c'è più bisogno di indicare il numero di pagine che si vuole visualizzare, se all'interno della cartella Data/Diary ci mettete 300 pagine nella forma "PageX.rxdata" lui visualizza 300 pagine quando aprite lo script, a meno che non ci sia scritto nulla dentro. Questa versione non è definitiva, anzi la devo ancora migliorare, però volevo sapere se dave dei problemi.
-
Ops. Non avevo visto che era in supporto RGSS. In ogni caso il metodo da usare è quello che hanno detto gli altri. Nel main della scena metti dove hai creato lo sprite che vuoi ruotare quello che ti ha scritto giver. Poi nell'update inserisci @sprite.angle = @sprite.angle + X % 360 dove X è il valore con cui vuoi far aumentare a ogni frame l'angolo in gradi dello sprite. Tieni conto che l'FPS di rpg maker xp standard è 20, quindi in un secondo l'immagine ti ruota di 20°.
-
Quando sull'evento fai show picture puoi settare il punto di origine tra in alto a destra oppure al centro. Metti al centro e poi ruoti.
-
Si se si utilizza la versione 1.01 di RPG Maker Xp, questo script ti sbarella tutti i tasti. Se lo vuoi utilizzare devi procurarti la versione 1.02.
-
Quei controlli sono per il tastierino numerico.
-
Si è esattamente come dice Reds. Se non riesci a risolverlo da solo passami il file Script.rxdata e te lo risolvo io ( via MP ).