Jump to content
Rpg²S Forum

Luxor III

Utenti
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Luxor III

  1. ragazzi non so se questa è la sezione giusta però secondo me questo è un dubbio riguardante il making in generale comunque, la domanda è questa

    è legale rippare da giochi come ragnarok o final fantasy e tanti altri?

    no perchè se non sbaglio questi giochi sono protetti da copyright e quindi teoricamente dovremmo comprare i diritti dalla società che ha creato il gioco !!!!

    qualcuno che sa la risposta puo postare :sisi:

     

    please

  2. Ciao a tutti è da un po che non ci si sente motivo windows vista che mi da dei problemi sono attualmente fermo con il progetto aspetto il fine settimana che torno a casa così rispolvero il buon vecchio XP e risolvo tutti i problemi, comunque stavo lavorando sulla grafica e mi sono accorto che è un lavoro immondo per una sola persona, quindi se qualche persona può e vuole dare una ritoccata ai tileset oppure vuole creare qualche personaggio stile HK mi faccia sapere via PM oppure posti nel topic.

     

    Motivo impossibilità di utilizzare RMXP mi sto dedicando al profilo dei personaggi che lo si può fare anche senza un PC :sisi: e quindi vi do un profilo del personaggio principale

     

    Yin o Yun ( nome ancora da decidere):

    Fisionomia: maschio, 17 anni corporatura media

    Segni particolari: braccio destro metallico

    Colore dei capelli: Grigi

    Colore degli occhi: sinistro marrone, destro giallo

    e la mia parte preferita lato psicologico:

    (Con l'aspetto psicologico o tracciato anche alcuni eventi della sua vita)

    Yin è un orfano che non ha mai conosciuto i suoi genitori, da sempre la sua unica figura familiare è stata il fratello maggiore, che si prese cura di lui e gli insegno a combattere per difendersi dalle bestie feroci che abitavano i boschi dove i due vivevano, dopo la morte del fratello il ragazzo divenne solo, perso e smarrito cercò la sua strada, ma non avendo alcun riferimento finì con lo sbattere più volte il muso a terra,ancora dopo due anni dall'accaduto il rimorso per non essere riuscito a salvare il fratello lo perseguita, lo smarrimento iniziale si è trasformato in gelida incuranza, questo lo ha spinto a diventare un bandito del deserto, senza alcuno scrupolo obbedisce agli ordini senza alcuna esitazione mette la sua vita nelle mani del suo comandante convito di non essere capace di provare alcun sentimento, tento meno la paura della morte., ma come il suo stesso nome sottolinea Yin il "lato in ombra della collina" che compare nel noto simbolo taoista, può tramutare in Yang in luce anche il nostro protagonista dovrà nel corso della narrazione sfidare se stesso e la sua continua bivalenza morale che lo porta ad essere diviso tra desiderio di sembrare personaggio passivo al mondo e quindi incurante e freddo e ciò che lui realmente è cioè un personaggio attivo curante delle proprie sensazioni e delle proprie emozioni.

    Anche il gelido ghiaccio si trasformerà in ardente fuoco

     

    ci sarebbe ancora molto da dire ma mi sembra di aver riassunto bene, ditemi un po voi

  3. sorvolando un attimo sulla grafica (posterò qualche cosa quando avrò modificato un po di cose :sisi:)

    non ho accennato per niente al game play, bene è il momento di dire qualcosina

    premetto che è un concetto basilare che si spiega meglio provandolo dirrettamente, quindi specherò una marea di parole per dire due cose, quindi tenetevi pronti. :wink:

     

    Il gioco si basa sulla tipica lotta in real time, in cui il giocatore potrà governare un massimo di 4 eroi, e fin qui niente di nuovo, ma ho intenzione di creare solo 4 personaggi usabili in modo tale da potermi concentrare solo su 4 caratterizzazioni grafica e psicologiche e ottenere dei personaggi un po più azzeccati.

    Quindi il mio problema era risolvere la monotonia che poteva inconbere nell'usare un personaggio sempre uguale a se stesso.

    Ho così deciso di permettere a ogni personaggio di cambiare classe e svillupare la classe scielta, la modalità è la seguente:

    -innanzitutto si equipaggia un libro

    -questo libro fa entrare il personaggio in classe apprendista che durerà il tempo di qualche incontro

    -in seguito si apprenderà la classe di destinazione del libro and esempio il "libro della magia oscura" attribuirà la classe di mago nero con le sue magie nere

    -se si continua ad avere il libro dopo un certo numero di exp la classe del personaggio cambierà in necromante ed insieme ad esse le magie del necromante che conprederano le magie del mago nero più le magie del necromante.

    e così via fino alla 5 classe del libro, ricapitolando equipaggiando il libro della magia oscura avremo le seguenti classi:

    apprendista ---> mago nero ---> necromante ---> signore oscuro ---> avatar dell'oscurità

    ogni classe, eccetto l'apprendista ha le sue magie e sviluppare una nuova classe agguinge alla magia della classe precedente anche quelle della nuova classe sviluppata

    ad esempio se il mago nero ha l'abilità "sfera oscura", il necromante avrà anche egli "sfera oscura" + le abilità del necromante come può essere "animare i morti".

    Una volta che il personaggio perde la classe diventa "disoccupato" (non ho deciso ancora come chiamare questa classe anche se per la sottile vena umoristica sto pensando di chiamarla proprio in questo modo) questa classe come la classe apprendista non ha alcuna abilità o magia.

    Quando si equipaggia un libro che già si possedeva e che aveva insegnato una classe perticolare

    Es. con il libro della magia nera ero arrivato alla classe di avatar dell'oscurità

    allora il libro ritorna alla classe di apprendista per qualche turno

    Es. tolgo il libro della magia nera e in seguito lo riequipaggio, allora torno alla glasse di apprendista

    ma una volta superata questa classe di apprendistato si ritorna alla classe di Avatar dell'oscurità direttamente

    Es. tolgo il libro quando ero avatar, rimetto il libro e sono apprendista, superato l'apprendistato divento direttamente Avatar

     

    Ho ideato quest'ultima cosa che l'apprendistato si doveva ripetere perchè così il gioco non diventa troppo facile, nel senso che basta equipaggiare l'oggetto e hai la classe, e lo giustificato con il fatto che quando l'eroe cambia classe si dimentica gli incantesimi o le tecniche apprese nella classe precedente e anche possedendo le conoscenze necessarie deve riportarle alla mente tramite un periodo in cui risfoglia il libro :sisi:

     

    ecco qui questo è tutto, almeno teoricamente, praticamente invece ci sto ancora lavorando pure perchè essendo un Noob della programmazione a script mi sto arrangiando con gli eventi.

  4. ma io non uso chara ragnarok, ma comunque perchè il problema è l'effetto che fa la prospettiva? cioè è meglio un isometrico, no perchè a me non sembra male lo stile di adesso, help

    cosa dovrei fare?

  5. Lorenman la storia non è finita è finito il prologo, ma la vera storia ancora non è iniziata ed è normale che se ho parlato delle vicende a partire da 2300 anni prima dell'inizio del gioco un ricollegamento ci sarà durante il gioco, di certo non mi posso mangiare tutti i colpi di scena nel prologo :biggrin:

    Per quanto riguarda la grafica cercherò di migliorarla e poi postare.

    Il fatto è che risulata difficile mettere mano agli script creare una storia e creare personaggi da zero, solo con i template.

    Comunque vedrò cosa posso fare

     

    Xtimisci quella sulla nave è la ciminiera che espelle i gas di scarico del motore della desert ship, si lo so va ritoccata, sai lo rippata da un ff dei vecchi

     

    comunque continuate a dirmi cosa ne pensate, che per quanto possono essere dure le vostre critiche saranno sempre apprezate :sisi:

  6. terza parte del racconto lo scritta oggi pomeriggio abbastanza velocemente quindi potrebbe risultare un po arronzato ma eccolo qua:

     

    Adesso

    Dopo la guerra gli animi si placarono, la gente ormai era stanca di lottare.

    Di nuovo l'uomo si sacrificò per raggiungere uno stato di benessere, la vita scorreva tranquilla le città si svilupparono, per far fronte alle necessita della gente ogni uomo imparò a sfruttare ciò che aveva intorno, ciò che egli non trovava intorno a se lo acquistava dagli altri barattando i propri prodotti. Si sviluppo il commercio, che prima col baratto poi col la moneta accrebbe la sua influenza.

    In questo clima la rivalità tra commercianti divenne ampia e raggiunse il tetto massimo nel mercato dell'energia o meglio delle fonti di energia.

    Si iniziò con il vendere l'energia più comune cioè quella delle braccia per arare la terra, poi la ricerca portò nuove tipologie di energia come il carbone, il vento, il sole. Dopo circa 1300 anni di invenzioni e scoperte si passò a fonti di energia sempre più avanzate sino ad arrivare al commercio dell'Ethere una fonte di energia smisurata, presente in ogni cosa e essere vivente su Gea. Soprattutto lo scopritore di questa nuova fonte di energia Georg Ether ne trasse un così grande profitto che la sua compagnia finì con il monopolizzare il commercio di Ethere, questa compagnia è conosciuta attualmente con il nome di Fenril c.o. (Fenril commercial organization).

    In questo frangente gli animi stanno di nuovo per esplodere un una colossale guerra, ben più grande delle altre, si smuoverà il cielo, e la terra tremerà e si ribbelerà fino a quando si non porrà fine ai soprusi dell'uomo e la cieca avidità dell'animo mortale non cesserà di esistere.

     

     

    La vera storia sta per iniziare...........

     

    questo e tutto tranne qualche rivisità dovrebbe essere questa pressochè la parte finale della mia narrazione che introduce gli eventi del gioco e svela con poche parole, che vanno comunque rimodellate, l'avvenire della vicenda.

     

    per quanto riguarda gli screen eccone un paio, ricordate che il gioco è però comunque in fase Alfa e quindi non presenta chi sa che spettacolarità comunque vedete un po voi

     

    http://img511.imageshack.us/img511/1679/desert2py2.jpg

     

    http://img519.imageshack.us/img519/1151/desert1tk4.jpg

     

    http://img511.imageshack.us/img511/6380/battledm9.png

     

    ditemi cosa ne pensate senza trattenervi, ogni critica è un passo in più verso la perfezione :biggrin:

    PS

    i nomi dei personaggi sono ancora da definire quindi non sono quelli dello screen di della battaglia

  7. questo è il mio vecchio nuovo progetto :wacko: nel senso che avevo abozato un idea qualche tempo fa, ma niente di concreto inizio col mostrare la storia, scusandomi in anticipo per gli errori grammaticali o il lessico poco erudito, masapete come è vado un po di fretta siccome la storia è lunga

     

    innanzitutto ho fatto in modo che la prima parte della storia apparisse un po più mitica perchè più lontana e quinti meno documentata:

     

    la Storia di Gea

    Più di 2300 anni fa esisteva su Gea una civiltà dalle alte qualità intellettive, i guardiani, come vengono designati dalla letteratura Geana.

    Dall'alto della propria superiorità guardavano il resto con distacco e sfruttavano la pienezza di Gea fino all'orlo ultimo.

    La grande madre li prese e li trascino negli inferi. Le acque minacciavano il loro potere, l'intera natura si ribellò al loro dominio.

    I mari stavano per allargare i loro domini sulla terra ferma, ma gli estremi intelletti guardarono prevederono il torto della nature.

    Crearono piattaforme volanti con il quale riuscirono a sfuggire all'inondazione, intere città si libravano nel cielo, ma a quale prezzo la vita venne preservata.............

    Ad inondazione terminata la troppa vicinanza agli Dei del cielo allontanò i Guardiani dalla grande madre, essi spinti dall'insaziabile forza del potere, sovrastarono i loro simili.

    Le città lottavano fra di loro, ed una ad una si dissolvettero, diventarono polvere, di queste una sola sopravvivette.........

    La città di Fithelias, che però come pena per le sue gesta dovette abbandonare i celi e tornare sulla terra, la città e ora conosciuta con il nome di......

    .........Fallen City............

     

    e dopo........

    Dopo il ritiro delle acque con la caduta di Fallen City gli abitanti si sparpagliarono su Gea, una terra che dopo la pesante inondazione si trovò devasta.

    Gli uomini con fatica riconquistarono la felicità, ma dopo circa 1000 anni dal disastro, ormai i continenti si erano stabilizzati ritrovarono il loro equilibrio nella nascita di 3 nazioni dominanti. L'impero di Summinal regnava i deserti ad Est, guidato dalla dinastia Hamset che ancora regna sull'impero.

    A nord la federazione degli stati indipendenti, un insieme di cittadelle artiche munite di un collegio, “Gran Collegio” al quale spettava il compito di decidere il movimento collettivo delle cittadelle.

    A ovest in fine, dove cadde Fallen city, la Democrazia di Diomede dal nome del rivoluzionario che portò la democrazia stessa, si basa su tre consigli eletti dal popolo, e un gran consigliere, sindaco di Fallen City, che aveva il compito di preservare l'ordine e di far applicare le leggi.

    Tre civiltà così differenti, non poterono che incombere di nuovo in una stupida guerra.

    Le tre nazioni si scontrarono senza esclusioni di colpi e ad arricchirsi non fu nessuna di queste, il profitto arrivò solo ad una associazione la S.W.D (Special Weapon Development) che sperimentava nuove armi e le vendeva a tutte le fazioni in campo.

    La guerra si protrasse per diversi anni e la S.W.D divenne sempre più forte, fino a quando il suo potere divenne quasi illimitato.

    A questo punto le nazioni si resero conto che erano in mano alla S.W.D e decisero di allearsi per abbattere il nemico comune, dopo 2 anni la S.W.D fu smantellata e le sue ricchezze ridistrubuite, si firmò un documento di pace a Peacegate chiamato il trattato di Peacegate.

    La guerra finì.

     

    to be continue

     

    per la seconda parte della storia che riguarda gli eventi più recenti bisogna aspettare che la elabori, qualche screen lo posterò a breve, il tempo di ritoccare qualche cosina :sisi:

     

    Se siete riusciti a leggere tutto fatemi sapere cosa ne pensate

  8. ciao a tutti,

    posterò in questo topic alcune delle immagini create da me o montate da frame pre-esistenti per il bs di minkoff.

    ad alcuni battlers allego anche dei characters riguardanti i battlers postati, eccone una paio per voi

     

    http://img145.imageshack.us/img145/9410/desertguarbattlerjn0.png

     

    questo qui sopra è ancora incopleto ma volendo è gia utilizzabile come nemico poichè nel bs di minkoff sembra che il nemico non utilizzi tutti i frame dell'animazione.

    il character di questo battler è questo

     

    http://img106.imageshack.us/img106/2208/desertguardtp4.png

     

    navigando que e la ho unito queste immagini con qualche ritocco e ho creato quest'altro battler

     

    http://img106.imageshack.us/img106/1383/scorpionyk1.png

     

    come potete notare le teste dei miei set sono quasi sempre prese da ragnarok

    purtroppo non posso perdere troppo tempo sulla grafica e quindi ho optato per una soluzione più veloce, inoltre per lo stile dei characters il contrasto fra le teste e i corpi non è troppo accentuato.

  9. ei ragazzi ho bisogno di character con questo stile per il mio nuovo progetto

     

    http://img507.imageshack.us/img507/8687/maletempfinal7incy3.png

     

    ho bisogno di tutto ciò che potete darmi

    e se qualche mostro sacro della grafica si mettesse e ne creasse un bel paio sarebbe assolutamente perfetto.

     

    :smile:

×
×
  • Create New...