-
Posts
281 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Egida
-
-
Le avevo segnalate a theroas qualche giorno fà per fare il Raldon perfetto...chissà se ci riuscirà... :rovatfl:
-
AhAhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
Cavolo ripensandoci sarebbe meglio...se solo avessi un decimo dell'intelligenza di theoras...chissà che riuscirei a fare... :smile: ...Theoras chiedi alla tu mamma se può adottarmi...chissà che un pò di intelligenza si trasfersica da te a me!

Scusa shuuchan per l'off topic...ma ci voleva!!!

-
Io ho iniziato proprio oggi...per caso...leggevo un articolo per il raggiungimento di non mi ricordo quanti utenti su un sito di videogiochi...e ho voluto provarlo...Davvero carino...peccato che ai primi livelli e senza pagare un soldo il gioco è un pò difficilotto...comunque io sono Dioniso91 e sono nei National!
-
O allora ragazzi che vi devo dire...sarò io che sbaglio...
Comunque proprio non riesco a capire come si possa paragonare un gioco con dietro un azienda a giochi come questi...facendo in questo modo secondo me si porta gli sviluppatori amatoriali a sviluppare sempre meno...si scoraggiano...perchè sanno che non potranno mai arrivare ad un certo livello...poi bho non sò...sarò io...
-
Non voglio assolutamente giudicare il tuo metro di giudizio...ma secondo me (mio modesto parere e sicuramente sbagliato!) se vuoi paragonarlo a qualche altro gioco dovresti paragonarlo ad altri giochi fatti con rpg maker...non ad un oblivion...e ripeto questo è solo il mio parere personale!
Sarebbe come paragonare un tema fatto da un ragazzo a uno scritto di omero o chiunque altro di famoso (non sono molto bravo in letteratura!
)...quasi nessuno prenderebbe la sufficenza
...poi non sò...forse sono io che sbaglio... -
Bella recensione VAL davvero bella...e in molti punti hai ragione...l'unica cosa che non continuo a capire è come mai volete
paragonare in generale "questi" giochi amatoriali con altri di ben diverso tipo es:
Theoras è riuscito nell’impresa di ricreare un gameplay che emulasse quasi perfettamente un Elder scroll, ma non è riuscito altrettanto bene a valorizzare questo gameplay.Si chiama gioco di ruolo per un motivo e persino Daggerfall che è il capostipite degli rpg occidentali ( Il primo Elder scroll del 1996) ha dialoghi lunghi e curati con personaggi più importanti.Inoltre da probabile giocatore di Oblivion , The witcher o Morrowind mi chiedo perché Theoras abbia scelto di utilizzare un sistema di dialoghi fissi, tipico dei GDR giapponesi, invece di quello a scelte di dialogo multiple che hanno fatto il successo dei vari rpg occidentali.Non mi interessa se questi comparazioni siano positive o negative...quello che chiedo io è perchè cercate di paragonare giochi come "questi" (AMATORIALI) a giochi come "quelli" (Di gente che sopra ci campa)...con questo discorso comunque non voglio fare assolutamente nessuna polemica...è solo che non lo capisco...
Ancora complimenti VAL per la recensione... :rovatfl:
-
Commento: Visto che ho recensito un gioco per 2k (Pochet Quest) e uno per XP (Raldon) eccomi a fare l'ultima mia recensione, di un gioco per VX.
L'ho finito in un paio d'ore e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. La grafica è molto bella, anche se usi il VX non è per niente quadrettosa e alcuni momenti, come gli Ultimi Viaggi, sono veramente belli. Per quanto riguarda le musiche, magari le ho trovate un po' ripetitive, ma il gioco non dura molto e ci si può stare.
Il gameplay mi piace molto, mi piacciono i combattimenti in tempo reale, le magie che hai programmato ed il sistema per imparare le abilità (che poi sono anche tante!!).
Anche Memento è programmato molto bene, è un gioco che ha una sua "personalità", per vincere non basta essere bravi come memoria ma anche utilizzare una strategia. Molto buono.
L'unica cosa che penalizza il gioco è la longevità, questa è una Demo a tutti gli effetti, tanto che il gioco completo nemmeno c'è XD
la storia è carina, ma dura assolutamente troppo poco e purtroppo questa è una penalità abbastanza grande. ha le potenzialità per diventare un bellissimo gioco, comunque!!
Voto: 8
:rovatfl:
-
Quella del gatto scomparso è troppo forte!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
Bellissima!!! :rovatfl:
:rovatfl: -
Dubito fortemente che pro intendesse ciò che hai detto tu. ha detto "quì si vota e basta"
1) Amatoriale ok, ma questo non fa si che i voti siano meno duri e schietti. Non è una cosa che è presa in considerazione in questo topic.2) il voto non si da a simpatia e comprensione, ma a dati concreti.
Poi su msn vaje a di quanto vuoi che sono makeratori paciosi che bello l'impegno. Giustissimo. Ma lì je lo dici.
dunque quì restiamo sul semplice votare commentando il gioco e fine.
1) Io non dico che i voti non devono essere duri e schietti...assolutamente...e infatti io non ho commentato alcun voto!!! Dico soltanto che questi giochi non devono essere paragonati a giochi di ben altro livello!!!
2) Daccordissimo con te...è quello che dico dall'inizio!
Un appunto per Egida.Se sei il capo del team ovviamente NON puoi dare 10 a questo gioco (e mi sembra una cosa più che giusta).
Se non sei il capo, puoi anche "proteggere" Theoras, però fino ad un certo punto: per esempio non credo che siano in molti ad amare i salvataggi a pagamento. E' stata una scelta di Theoras, deve pensarci lui a motivarla e a convincere che è una scelta giusta. Tu al massimo puoi avergli dato qualche consiglio, ma le scelte implementative le deve spiegare lui, altrimenti sappiamo che tu hai lavorato insieme a lui al gioco, e il tuo voto quindi a quel punto non vale.
Ora, siccome so che il gioco è stato fatto per il 99% da Theoras, il tuo voto dovrebbe comunque valere.. però, siccome fate parte di uno stesso team, sappi che quel 10 messo così perde un po' di credibilità (anche Testament e VAL si sono fatti betetester a vicenda, ma mica si sono messi entrambi dei 10, e nonostante siano entrambi giochi notoriamente di alto livello, senza togliere niente a Raldon ovviamente).
Vi prego di non incasinarci ulteriormente la vita, questo contest è già abbastanza incasinato di per sè.
A me non intressa che il mio voto valga o meno...non mi interessa che raldon vinca il game contest (anche se credo theoras ci speri :D )...e non mi interessa che il mio 10 abbia credibilità o no!
Io ho giocato a tutti i giochi del game contest scorso...a quasi tutti i giochi di questo game contest...a tantissimi giochi più vecchi che vengo acclamati come spettacolari...e secondo me raldon è uno dei giochi fatti meglio in assoluto (senza togliere nulla agli altri)...di sempre!!...che io abbia aiutato oppure no...non ho dato quel 10 a caso...comunque vi ripeto non mi importa...togliete pure quel 10...tanto sono sicuro che raldon passerà ugualmente il turno!
-
Sono daccordissimo con te ProGM!!! Ed è quello che stò cercando di dire...non voglio assolutamente fare polemica...e non voglio assolutamente dare giudizi a voti o recensioni di altri che nemmeno ci sono state...quello che voglio dire io è solo di valutare un gioco per come è...e cioè AMATORIALE!!
Per me può essere anche dato 4 a Raldon...personalmente mi importa il giusto...quello che chiedo io è di considerarci quello che siamo...gente che makera nel tempo libero!
-
Tanto se ci governano gli alieni o gli umani, se i risultati so questi che ci fotte??XD Sempre na merda è XD
:happy:
:rovatfl: -
Non so se hai mai letto il post iniziale...ma se leggi bene all'inizio c'è scritto..."Computer Dreams presenta"...e si dia il caso che sono io che ho "fondato" la Computer Dreams...vuoi sapere cosa centro??...Ebbene diciamo che io sono il capo!...Ora và bene??...
E comunque io non ho contestato i tuoi voti (anche perchè voti non ne hai ancora dati) ma solo le tue insinuazioni riguardo a certi fatti...tutto qui!! E mi dispiace che gente come te Val...che ho sempre considerato molto in gamba...venga a dire certe cose su un gioco che, apparte tutto, oggettivamente, non può affatto essere considerato fatto male...ma come ho già detto aspetto la tua "recensione" prima di commentare ulteriormente...
P.S: Voglio comunque specificare che anche se io sono diciamo il capo di questo team il merito và comunque per il 99% a Theoras che è riuscito a fare questo popò di roba...da parte mia...BRAVO THEORAS!!

-
+2
Non ho niente da dire in particolare...solo che è davvero bello!!

-
E se obama fosse un extraterrestre??? :happy: forse è per questo che non ha fatto la conferenza...visto che lui è un extraterrestre non vuol dire ai terrestri che ci sono gli alieni sul nostro pianeta così loro possono continuare a governarci in tutta tranquillità...
...ora si spiega tutto...io l'ho sempre detto che McCain era meglio di obama!!
-
Non sò ragazzi...ma qui stiamo davvero esagerando...Voglio ricordare a tutti che Raldon è un gioco creato con rpg maker...da un ragazzo che anche se possa essere il più bravo del mondo ad utilizzare tale programma è UNO SOLO...e anche se ha avuto qualche aiuto vi posso assicurare che ha fatto davvero tantissimo lavoro...voglio anche ricordarvi che raldon è uno dei pochissimi GIOCHI COMPLETI fatti con tale tool...non può essere paragonato (anche solo nel gameplay) a giochi del calibro di oblivion gothic o qualsiasi altro vi venga in mente...io non riesco a capire cosa vogliate di più...dico io...ma ne fossero fatti da makeratori di giochi così!!! (e non dico che non ci sono!)
Per quanto riguarda il salvataggio...mi ricordo anch'io quando decidemmo (perchè theoras chiese un consiglio anche a me) di fare salvataggi a pagamento...oltre al fatto di rendere il gioco più ragionato e cercare di donargli anche un pò di tattica volevamo anche cercare di evitare cose tipo fare partite a black jack salvando tutte le volte prima e caricando se si perdeva fino a quando non si aveva il massimo dei soldi...e secondo me il salvataggio è venuto fuori davvero benissimo (apparte i bug che comunque sono stati corretti)...per quanto riguarda il fatto di lupi contandini e pecore varie vi è già stato spiegato da theroas tutto...per correggere quella cosa dovrebbe rifare raldon da capo...Infine per quanto riguarda i soldi e il mondo vivo...parlate tanto del fatto che i soldi sono pochi...ma allora lo volete o no un mondo reale???...provate nel mondo reale ad andare a giro, in un posto che non conoscete, con un patrimonio iniziale esiguo e a fare lavoretti per guadagnarvi da vivere...e poi mi dite se raldon cerca di simulare la realtà o no!!
Voglio anche ricordarvi che raldon è uno dei pochi giochi aggiornati in continuazione...grazie soprattutto alle vostre segnalazioni (che spero continuerramo ad arrivare) e che non ha fatto altro che migliorare...non posso proprio sentire quindi persone come te VAL che criticano così pesantemente raldon...perchè non se lo merita...per niente...comunque aspetto il tuo commento...per vedere se davvero ci sono ragioni che mi sono sfuggite per considerare raldon un gioco fatto male...
P.S: Scusate per lo sfogo ma mi ci voleva! :)
-
Se non ho capito male, invece di votare EoC con un bel 11 e lode gli da uno zero meno :D almeno che tu non dica che FS è il miglior gioco di sempe :D
Esattamente!! Mi piaci Guardian of Irael...quando avrò venduto milioni di copie di football summer mi ricorderò di te...
Nulla, nulla... Però lui avrebbe potuto almeno degnarci di Football Summer 2010. Se uno vede 2009, dice che è vecchio e non lo scarica. Ho ragione?Partiamo con il fatto che Football Summer 2009 NON ESISTE...per quanto riguarda Football Summer 2010 chi ti dice che non stia aspettando a far uscire un nuovo Football Summer per perfezionarlo al meglio e sbaragliare tutta la concorrenza???
Chi te lo dice???
P.S: Però non ci sperate troppo...

-
Commento: Pocket Quest è un bellissimo gioco, tanto che ho cercato di metterlo anche sulla PSP per giocarci ma non ci sono riuscito ancora... comunque l'ho provato al Computer!! Graficamente è fatto benissimo, con tutte le animazioni della protagonista anche quando sta ferma o se compie azioni strane, e tutto è molto curato, fino all'ultimo dettaglio, almeno per quanto riguarda il lato grafico. Il gioco è particolare, un gioco dell'oca-rpg, ma le battaglie sono un po' "lente" per i miei gusti, avrei preferito qualcosa di più veloce e dinamico. E poi spesso all'inizio capitano mostri troppo forti, spesso si muore e quindi iniziare a giocare è un po' duro... ma una volta che si è iniziato e si è capito come funzionano le cose è veramente bello.
Unica cosa che non mi piace molto sono le musiche, un po' troppo standard e poco coinvolgenti secondo me, e poi la longevità è un po' bassa (nel senso che le cose nuove da scoprire andando avanti sono poche, poi se uno si mette a girare per sempre nel tabellone non finirebbe più, ma come "novità" che si incontrano nella storia non ce ne sono molte).
Comunque veramente un bellissimo gioco, complimenti.
Voto: 8.5
E ora al prossimo...per ora è andata sempre bene...ma chissà...

-
Per uso creativo è chiaro, perché se io uso un programma chiamato Rpg Maker faccio un Rpg ^^
Se uno con rpg maker vuol fare un pocket quest o un football summer (notare l'accostamento) ha fatto un uso più creativo, ovviemante.
Colgo l'occasione per ringraziare Evilseep per il complimento al gioco (e anche per il voto se ancora non l'ho fatto) ^^
Stai attento a quello che dici...posso sempre cambiarlo il voto... :rovatfl:
Forse ho trovato una bella minaccia per far dire a tutti che football summer è il miglior gioco di sempre...

-
Che discorsi...Commento solo giochi da 3 ovviamente!!!! :rovatfl:
-
Io l'ho vista quasi tutta la puntata!!!!!! :rovatfl:
Non sanno davvero più cosa inventarsi... :rovatfl:
P.S: Volevo avvertire la comunity di rpg2s che io sono stato rapito dai cervelli nei barattoli...quello che mi hanno fatto nemmeno potete immaginarlo...

-
Commento: Ho già giocato diverse volte a questo gioco e l'ho seguito in tutte le fasi del suo sviluppo. Si merita sicuramente un bel voto per come Theoras l'ha migliorato di volta in volta!
La grafica è stupefacente, con il pasaggio da notte a giorno fatto molto bene, i menù semplici ma molto chiari e molto utili e le mappe sempre distinguibili una dall'altra, tanto che viene voglia di esplorarle tutte.
Le musiche sono veramente belle (e ovviamente io ho contribuito! :rovatfl: ), viene voglia di stare in alcune mappe solo per goderci la musica di sottofondo...
Per quanto riguarda il resto, le mecaniche di gioco, sono veramente infinite, dallo scassinamento e la vita da delinquente, alla vita da benefattore alla ricerca dei ribelli che si annidano nelle strade di Raldon, alle bellissime partite a blackjack nelle locande per guadagnare qualche soldo, per non parlare delle ricerche degli artefatti leggendari che rendono il gioco ancora più vario e bello. Inoltre anche la realizzazione tecnica è bellissima, con un diario che ci ricorda tutta la nostra storia, i tasti personalizzabili come vogliamo, premere un semplice tasto per fare uno screenshot, una minimappa che ci rivela mostri e segreti del gioco... insomma, un gioco completo sotto ogni punto di vista. Bravo Theoras.
Voto: 10
Non a caso stò facendo anche di tutto per portarlo su psp...
E ora a breve altre due recensioni...chi saranno i fortunati (o gli sfortunati)?? :rovatfl:
-
SIIIIIIIII Avete riuppato il mio topic!!!!
Apparte questo...ganza questa possibilità che obama il 27 novembre (giorno prima del mio compleanno...sarà un caso??? :Ok: ) faccia una conferenza sugli alieni...ma io personalmente...NON CI CREDO!...se dovesse succedere qualcosa...qualsiasi cosa (su questo argomento ovviamente
) succederà quando nesuno se lo aspetta...mio modesto parere ovviamente... 
-
Cosa no??? :smile:
-
Aspettavo il tuo commento... :smile:
Comunque io non volevo nessun gioco in particolare (rpg picchiaduro o action che sia) volevo provare questo dissidia...(forse non ha fatto presa su di me perchè (e ora verro ucciso
) non ho giocato nessun final fantasy e quindi la trama mi coinvolge poco)...ma in generale come tipo di gioco (avendo comunque uno sfondo da piacchiaduro) li preferisco più action... :smile:

Nominations Rpg²S Game Contest 2008/2009
in Discussioni sui vecchi Game Contest
Posted
Stavate Parlando Di Me?!?!?!
:rovatfl:
Oddio!...nessuno mi aveva mai detto queste cose...così mi fate arrossire!