Jump to content
Rpg²S Forum

EsMauro86

Utenti
  • Posts

    109
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by EsMauro86

  1. anke io ho avuto la tua stessa idea XD ed anke a me mi hanno fatto cambiare idea XD nn i ragazzi di questo forum ma i miei amici XD xkè dicevano che è troppo difficile gestirlo, un pò hanno ragione, ma se avrei aperto quel forum forse adesso saprei qualche cosa in + di programmazione di quanto nn so adesso -.- , cmq se intendi aprire un forum di questo genere e se hai bisogno di aiuto, puoi chiedermi una mano :D so un paio di linguaggi di programmazione, nn tutti completi ma un buon 50% XD :chirol_iei2:
  2. visto che tutti dite che il mac è buono oggi sono andato dal prof del laboratorio per chiedere come mai questi mac dell'uni fanno schifo -.- e mi ha detto che oltre ad avere un mega firewall sopra, sono stati come dice lui depotenziati O.O nn so quanto sia possibile sta cosa :| boh :ikari:
  3. io penso che oramai ci sono molti giochi rpg, e che anke nn volendo le trame o parte di esse vengono prese dagli altri rpg, secondo me un gioco con trama diversa dagli altri nn c'è, tutti puntano sempre sulle stesse cose, perdita di memoria, uscire da una prigione e chi più ne ha più ne metta...
  4. Aggiornamento 1 dicembre....

     

    Alur, la storia non é male, però vengono sempre tirate in ballo le stesse razze.

    Io per variare un po' ne creerei di nuovi, anche solo varianti delle originali, per dare piu' varietà al tutto.

    Ci avevo pensato, il problema è che per ora nn abbiamo grafici, ci dobbiamo arrangiare da soli.

     

    Piu' che altro cabierei il nome Zhof (mi ricorda il portiere degli anni d'oro dell'italia XD), e anche Tripp che non mi suona molto bene.

    Per quanto riguarda i nomi nn penso di cambiarli, più che altro cambierei il nome di Pefafna che nn mi suona bene, invece oramai tripp è entrato nel mio cuore XD

     

    Da un gruppo di ingegneri mi aspetto un bel lavoro^^

    Anke tu ingengere ?? XD

     

    A proposito, cambia charter in chapter ;)

    grazie fatto :D

     

    Storia: Piena di clichè, molta carne al fuoco, speriamo solo che venga fuori qualcosa di veramente saporito.

    speriamo infatti :D ma penso proprio di si :D

     

    Personaggi: Nomi già visti e sentiti, ti consiglerei dic ercare nomi meno complessi (Pefafna proprio nn è il massimo, cerca di nomi un po'+ originali) se vuoi posso darti una mano in questo...

    Si vero Pefafna lo cambio ma forse gli altri nn penso...

     

    Gameplay: niente da dire, sembra tutto interessante...

    grazie :D

     

    Screen: belli, ma nn mi piace il colore della skin...troppo classica...

    ripeto, si sente la mancanza di un bravo grafico, ma penso che dovrei riuscire a trovarne uno pre fine dicembre :| o almeno spero, intanto mi sto dedicando completamente allo scripting delle abilità :D

  5. come al mio solito risolvo un problema e ne escono un milione -.-

     

    Mi sono creato nella classe game_actor due array uno ability in cui metto tutte le abilità a partire da ID 81 nella lista delle magie. Poi mi sono creato un array livello_ability pre gestire il livello delle varie abilità. Poi sempre nella Game_Actor, scrivo questo in un ciclo:

    			livello_ability[j.skill_id] = 0

     

    per inizializzarle tutte a zero.

     

    Bene adesso vado nella Scene_Ability (quella del menu) e quando premo invio sulla abilità mi faccio uscire una schermata, poi selezionando aumenta, scrivo nello script:

     

    		case @scelta_window.index
    	when 0
    	  # ......
    	when 1
    	  # metodo per aumentare le abilità
    	  @actor.livello_ability[@ability.id] += 1
    	  @actor.punti_disp -= 1

     

    Poi vado nella ability_window e visualizzo la variabile @actor.livello_ability[ability.id].to_s

     

    Avvio il gioco e quando vado nel menu tutte sono al liv 0 ma quando clicco su aumenta, diminuisce la variabile punti_disp, ma nn mi aumenta l'abilità, come mai? dove ho sbagliato?

  6. img è un file immagine, usa Alcohol 120% è il migliore, per quanto riguarda i sub sono file che puoi aprire con il VobSub 2.0 :D e se sono quelli che penso io con questo programma te li mette in automatico su WMP :D.
  7. Gli Ingegneri

     

    presenta

     

    Nyrvarin Chapter I : La Nascita

     

    1. Introduzione

    Volevo realizzare questo gioco da molto tempo, avevo già tutto in mente, però mancavano le persone, ero solo … poi un bel giorno all’università, parlando con i miei amici, ci siamo trovati su questo discorso, così abbiamo deciso di buttarci in quesa avventura :D

     

    2. Storia

    …In un tempo lontano…

    …quando tutte le razze erano in pace tra loro…

    … un’essere malvagio bramava per conquistare il mondo…

    Tutti vivevano pacificamente fra di loro ed avevano un buon rapporto, tre razze popolavano la maggioranza delle terre di Nyrvarin ed erano gli Umani gli Elfi ed i Nani. Ma l’oscurità avanzava minacciosamente……

    Gli orchi alleati ai vampiri combattevano la minaccia dei Demoni una razza che a differenza delle altre dominava la magia e la forza fisica, questi ultimi avevano intrapreso una guerra contro tutte le razze e dopo 100 anni ancora non si era giunti ad una conclusione, quando …….

    Un Demone di nome Zhof attuò un colpo di stato nel proprio regno e cacciò via dal trono il re Tripp, quest’ultimo riuscì a scappare e si rifugio nella foresta Magica degli Elfi e delle Fate, qui fu catturato e tenuto in ostaggio dal popolo delle Fate. Intanto Zhof cerco subito di stringere delle alleanze con le razze più malfamate ed assetate di sangue quali i Vampiri e gli Orchi. Un incontro fra i 3 capi maggiori delle tre razze in questione sancì l’alleanza del Male composta dai demoni capitanati da Zhof, da Jimu(capo degli orchi) e Pefafna (la regina dei vampiri). Tutti e tre attaccarono i Draghi, ma la protezione delle montagne e la grande magia dei draghi impedi all’alleanza del Male di sottomettere questi ultimi. Subito venne indetto un nuovo consiglio dove si parlò di come conquistare il mondo, alla fine i tre decisero di costruire un potente amuleto, che conteneva lo spirito del DIO Ilop, un dio saggio ma il più potente dei 5 dei creatori del mondo …. , quest’ultimo richiamato dalle forze del male attraverso un potente incantesimo di richiamo dalle tenebre …. Questo incantesimo fece aprire un varco temporale da cui entrarono nella nostra era i tre DEI degli inferi, che scatenarono il caos sulla terra, migliaia di persone persero la vita, ma quando tutto stava per finire il DIO Ilop, liberatosi dalla morsa dell’amuleto riaprì il varco e cacciò al suo interno i tre DEI degli inferi e Zhof il grande capo dell’alleanza del male, alla chiusura del varco però, Ilop fu distrutto dall’enorme potere dell’incantesimo che spezzo la sua vita e creò la persona che secondo la profezia sarà colui che salverà la terra dalla venuta del Male ….

     

    Questa è parte dell’introduzione per ora penso possa bastare :D se volete sapere qualcos’altro fate un fischio  .

     

    PS: scusate per gli orrori XD di grammatica ecc… ma in italiano avevo 4 -.-

     

    3. Personaggi

    Visto che la storia è stata scritta nel suo 20%, ci sono ankora pochi pg, ma mano a mano che scriveremo la storia inseriro i nuovi, per ora ci sono:

     

    Vahn: il protagonista del nostro racconto, una figura misteriosa sotto tutti i sensi, man mano che si andrà avanti con la storia ci saranno dei grandi colpi di scena su questo personaggio, dico solo che sarà costretto a combattere contro la sua Metà interiore, che fino alla fine nn si sa se è buona o malvagia. Si dice che lui sia il prescelto, si dice anke che in lui c’è il potere di fermare la magia…

     

    Lynn: ragazza elfa, occhi verde bottiglia, capelli rossi, graziosa, figlia del re Briam degli elfi, nn è mai capace di usare le sue arti magiche, ma quando ci riesce fa un grande macello, compensa la mancanza di usare la magia, con l’arco, ha una mira perfetta. Frequenta ankora la scuola di magia elica, la migliore in assoluto, quando incontra Vahn, capisce che in quel ragazzo c’è qualcosa di speciale, e prova da subito una forte attrazione.

     

    Darrel: la migliore amica di Lynn, all’inizio del racconto nn è una delle protagoniste, ma nel corso della storia anke lei farà la sua parte, a differenza di Lynn usa molto bene la magia bianca, con qualche base di magia nera, nn è molto brava nel combattimento, timida ma molto curiosa vuole sapere tutto di tutto, ma è anke un po’ fifona.

     

    Tripp: il demone che è stato cacciato da Zhof, si dimostrerà essere di un animo buonissimo, sarà lui ad accudire Vahn fin da piccolo con l’aiuto delle fate, sarà il suo migliore amico, molto forte fisicamente, ma possiede un grande abilità nella magia nera.

     

    Don: ragazzo elfo, all’inizio può sembrare presuntuoso e buffone, ma alla fine Lynn e Vahn dovranno ricredersi di lui.

     

    Keira: migliore amica di Don, si aiutano sempre a vicenda, sono sempre insieme, una ragazza molto carina e si da un gran da fare per apparire la più forte, usa molto bene la spada per essere una donna, e padroneggia un pò di magia.

     

    Einar: un nano, favoloso combattente, odia la magia, nn tutta ma gran parte, ha passato anni della sua vita a combattere la minaccia dei vampiri e degli orchi, stanco di quella vita ha deciso di darsi alla famiglia e alla vita da minatore. Di carattere forte ed autoritario è un ottimo fabbro ed è uno dei migliori nel suo popolo a sapere manipolare il mithril.

     

    4. Disegni/Fan Art

    Per ora nn ho ankora niente tranne qualche faccia fatta con face maker xp, ma nn sono ankora sicure, posso cambiare idea da un momento all’altro.

     

    5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

    Per il gameplay, ci sto lavorando molto, oltre alla storia, penso che questo sarà il punto forte del gioco.

     

    Menu Personalizzato: sto personalizzando il menu, con varie aggiunte, tra cui le abilità, che potranno essere aumentate ad ogni aumento di livello, ci sarà un punto da spendere per le abilità. Inoltre saranno diverse per ogni Classe, e nn saranno apprese all’aumento di livello, ma tramite quest secondarie.

    Aumento di livello: Inoltre nel menu ci sarà una voce Ciondolo per l’aumento delle abilità, infatti abbiamo deciso di lasciare libera scelta al giocatore sulla crescita di tutti i pg del gioco.

    BS: per ora il battle system nn si sa ankora, sto cercando di crearne uno da zero leggendo ed imparando il minkoff e il cybersam, per ora sono solo riuscito a modofocare le coordinate dei pg. Adesso sto lavorando sui movimenti, cmq se nn riesco a farlo userò il Minkoff, sarà difficile trovare i battlers però …

    Classi: Ci saranno molte classi correlate fra loro, in modo da fare crescere il pg, per ora ankora nn so cosa fare con le classi se per esmpio creare delle gilde e fare delle quest per classare, poi vi farò sapere.

     

    Aggiornamento 1 Dicembre 2006

     

    NEWS: allora, il giocatore potrà muoversi liberamente per le terre di Nyrvarin, tranne per la parte iniziale del gioco, in quanto prevedo di fare una specie di tutorial e poi quello che succederà nella storia nn potra far si che il giocatore abbia libero movimento all'inizo, cioè almeno nei primi 10 o 20 minuti di gioco. Poi per quanto riguarda le classi ce ne saranno alcune da apprendere con delle quest speciali, tipo l'Alchimia oppure Incatare le armi.

     

    Storia: 20%

    Script: 50%

    Eventi: 0%

    Mapping: 5%

    Grafica: 2%

    Gameplay: 80%

    Database: 60%

     

    6. Screenshot

    La finestra delle abilità:

    http://img72.imageshack.us/img72/9434/finestraabilitti8.jpg

     

     

     

     

    La finestra del ciondolo (l'immagine del ciondolo è provvisoria, è del signore degli anelli, nn so se posso usarla.)

    http://img476.imageshack.us/img476/7456/finestraciondoloqj3.jpg

     

     

     

     

    7. Demo/Link alla versione giocabile

    Per la demo secondo me manca ankora molto anke xkè fra poco incominceranno gli esami, quindi accantoneremo per un po’ il progetto.

     

    8. Crediti Vari

    Per ora ho usato solo lo script dei messaggi personalizzati di DudeAlex, poi se userò altri script o immagini modificherò :D

  8. ho un probelma con una variabile, l'ho creata nella game_actor, la inizializzo, poi però ogni qual volta che il personaggio aumenta di liv devo aumentare la variabile, quindi vado nella classe SceneBattle 2 e quando fa l'acquisizione di esperienza ed aumenta il livello, aggiorno la variabile:

     

    actor.punti_disp += 1

     

    poi vado nell'Interprete 6 e quando controlla l'aumento faccio la stessa cosa di prima.

     

    Adesso provo il gioco e mi da errore:

     

    undefined method "punti_disp="

     

    come mai??? cosa ho sbagliato???

  9. allora faccio come dici tu:

     

    Grafica ---> Windows

    Programmazione ----> Linux

    Internet ----> Linux e Mac

     

    Ovviamente per chi usa sempre lo stesso sistema operativo può sembrare il migliore, anke a me è successo la stessa cosa, nn volevo ascoltare i miei amici che dicevano che il linux era buono, ma poi dopo averlo provato con le mie mani, mi sono dovuto ricredere.

×
×
  • Create New...